Come scoprire chi guarda il mio profilo Instagram?

Come scoprire chi guarda il mio profilo Instagram?
State cercando di attirare l'attenzione di qualcuno in particolare, una ragazza che vi piace o semplicemente siete curiosi di sapere chi si interessa al vostro profilo?

Come scoprire chi guarda il mio profilo?

Spiacenti per tutti quelli che speravano di aver trovato il sacro graal ma purtroppo non è cosi.
Difatti ho deciso di scrivere questo articolo per mettervi a conoscenza dell'impossibilità di sapere chi guarda il nostro profilo Instagram.

Questo è dettato dalle API Instagram che regolano la condivisione dei vostri dati sensibili, rendendo impossibile ad un APP di terze parti (non sviluppata da Instagram) di accedere a quei dati.

Proprio per questo tutte le APP che vi promettono di vedere o scoprire chi guarda il vostro profilo Instagram sono delle vere e proprie fregature.
Evitate di scaricarle, credendo a queste false promesse, poiché non funzionano assolutamente (per quello detto prima) ed inoltre rischiate di scaricare file infetti nel vostro smartphone.


Chi guarda le mie storie? In questo caso la "storia" è diversa

Dall'estate 2016 Instagram ha aggiunto le storie, e con loro la possibilità di avere un elenco delle persone che hanno visto la nostra storia.

Una volta creata una storia, vi basterà aprirla e mentre questa viene riprodotta, scorrete dal basso verso l'alto ed otterrete l'elenco completo degli utenti che l'hanno visualizzata.
Inoltre in questa finestra, potrete impedire di vedere quella storia, grazie ad una X accanto ai profili, che se cliccata vi permetterà di bloccare la visione di quella storia a quell'utente.

Impostare il profilo Privato

Un'ulteriore impostazione che è presente su Instagram, permette a chi lo desidera di impostare il profilo come Privato, evitando che altri utenti possano vedere i vostri contenuti.

Per farlo vi basterà:
  • Cliccate sull'icona in basso a destra di un omino che vi aprirà il vostro profilo
  • Adesso cliccate l'icona in alto a destra per aprire le Impostazioni
  • Qui scorrete la pagina fino a trovare la voce Account Privato e spuntatela

Speriamo di esservi stati utili, per altre news e novità seguiteci sulla nostra pagina Facebook Angolo PC

To Top